Il regno è vicino

YAHSHUA HA PROMESSO DI RITORNARE.
Egli disse ai discepoli: «Io vado a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi» (Vangelo di Giovanni 14:1-3).
Quando Yahshua salì al cielo, due angeli si presentarono ai discepoli dicendo: «Questo Yahshua che è stato tolto da voi e assunto in cielo verrà nella stessa maniera che l'avete veduto andare in cielo» (Atti 1:11).
I SEGNI DEL RITORNO DI CRISTO.
Yahshua profetizzò che nel tempo che precede il suo ritorno: «vi sarà una grande tribolazione, quale non vi è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà». Disse che ci saranno guerre, carestie, terremoti, aumento della malvagità e dell'immoralità, manifestazione di falsi cristi e falsi profeti, rovina della terra da parte dell'uomo, spaventosi fenomeni nella natura, segni nel cielo ed altri eventi ancora.
Predisse pure il ritorno d'Israele, suo popolo, in Terra Santa, dopo secoli di esilio. Leggi nella Bibbia: Matteo capitolo 24; Luca capitolo 21; 2 Timoteo 3:1-5; Apocalisse 11:18-19.
Infine aggiunse: «Quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli [Yahshua stesso] è vicino, proprio alle porte» (Matteo 24:21,33). Ebbene, una delle sue più grandi profezie si è adempiuta sotto i nostri occhi: Israele è già tornato in Terra Santa!
Altri eventi profetizzati hanno cominciato a verificarsi da tempo. Altri si stanno verificando ai nostri giorni. E tutto ciò ci indica che il tempo fissato (seimila anni) di dominio del male sulla terra è quasi giunto al termine e che IL RITORNO DEL SIGNORE È VICINO!
MA PERCHÉ YAHSHUA DEVE RITORNARE?
A seguito della ribellione a Dio da parte dei nostri progenitori Adamo ed Eva, tutti gli uomini abbiamo perduto la vita eterna ed abbiamo ereditato il male, che ci ha causato sofferenze, malattie e morte. Ma Dio, nel suo infinito amore, ha inviato sulla terra suo Figlio, che si è offerto in sacrificio per liberarci dal male e dalla morte.
Così, Dio ha stabilito un piano di redenzione di settemila anni. Per seimila anni gli uomini devono sottostare al dominio del male, affinché comprendano che cosa esso è veramente. Alla fine di questi seimila anni, cioè nell'ormai prossimo settimo millennio, Yahshua tornerà per restituire agli uomini la vita eterna, in virtù del suo sacrificio.
È scritto: «La creazione è stata sottoposta alla vanità [cioè al male] non di sua propria volontà, ma a motivo di colui [il Diavolo] che ve l'ha sottoposta, nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio» (Romani 8:20-21). Genesi capitoli 3-4; Romani 5:12; 1 Timoteo 2:5-6.
IL REGNO DI DIO È VICINO!
Al ritorno di Yahshua inizierà il settimo millennio e il Regno di Dio sulla terra. Sarà il tempo della restaurazione di tutte le cose (Atti 3:19-21). Nel Regno di Dio tutti i morti verranno risuscitati. Yahshua disse: «L'ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe udranno la sua voce [di Yahshua stesso] e ne verranno fuori» (Giovanni 5:28).
Gli uomini che saranno viventi al ritorno di Yahshua e quelli risuscitati riceveranno lo spirito di Dio. Tutti verranno rigenerati, portati alla perfezione fisica e spirituale ed ammaestrati nelle vie dell'amore, della giustizia e della pace. Vedi: Gioele 2:28-32; Isaia 32:1-5; 35:5-6.
Le nazioni diranno: «Venite, saliamo al monte del Signore, alla casa del Dio di Giacobbe; Egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo per i suoi sentieri... ed essi trasformeranno le loro spade in vomeri d'aratro e le loro lance in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un'altra e non impareranno più la guerra» (Isaia 2:3-4). Giovanni 6:45.
Fra gli uomini, gli animali e la natura vi sarà armonia. È scritto: «Delle acque sgorgheranno nei deserti...» - «Il lupo abiterà con l’agnello... il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà» (Isaia 35:6-7 e 11:6).
TROPPO BELLO PER ESSERE VERO! dirà qualcuno. E potrà obiettare:
1) Chi mi dice che tutto ciò avverrà davvero? E se avverrà, quando avverrà?
2) Se Dio esiste veramente, perché non l'ha fatto prima? E perché permette che esista il male, le guerre, le malattie, le sofferenze e la morte?
3) Se è vero che Yahshua deve tornare, quando tornerà? Che aspetta a venire?
4) Chi ha scritto la Bibbia? E perché dovrei crederla?
5) Con tutte queste religioni, chi mi dice che voi dite la verità? Chi siete voi?
Rispondiamo brevemente all’ultima domanda.
Siamo Cristiani non affiliati a nessuna religione. Predichiamo per condurre discepoli a Yahshua, Via, Verità e Vita. Pensiamo che i veri Cristiani si riconoscono dall'amore, dalla verità e dalla fede operante. Per le altre risposte vedi gli altri link o contattaci.